In Estonia per l’estate hanno attivato i bus che si guidano da soli: è il futuro del trasporto pubblico

La Repubblica Baltica è solo l’ultima in Europa a sperimentare una mobilità pubblica più pulita ed efficiente. Le navette senza conducente di produzione francese saranno al servizio dei cittadini per le strade di Tallin fino a fine agosto.

Dopo l’America, anche l’Europa sta puntando sempre di più al trasporto pubblico “intelligente”. Se negli Usa la tecnologia dei veicoli che si guidano da soli è già a uno stadio piuttosto avanzato, con camion che già fanno consegne in modalità self-drive, in Europa il settore è ancora in fase di test.

Tuttavia, alcuni paesi europei hanno messo l’acceleratore sui veicoli self-drive soprattutto per migliorare il settore cruciale dei mezzi pubblici. Una prova estiva l’ha fatta l’Estonia: a Tallin per tutto il periodo estivo hanno avviato la sperimentazione di due autobus senza conducente che trasportano turisti e cittadini per le strade del centro.

http://thenexttech.startupitalia.eu/61278-20170809-estonia-lestate-attivato-gli-autobus-si-guidano-soli-futuro-del-trasporto-pubblico

About lucia-russo

Uno spazio dedicato all’intrattenimento, allo scambio, alla salute e al benessere, per riflettere sul valore del tempo, nel vivere nuovi progetti, tecnologie, innovazioni e riflessioni di argomenti di attualità. luciaru63.wordpress.com

View all posts by lucia-russo →

Rispondi